E-mail marketing / Newsletter

Aumenta le vendite,
fidelizza i tuoi clienti

Molti hanno una newsletter
pochi fanno email marketing veramente

La Newsletter è uno strumento indispensabile per il Marketing online e proprio per questo la sua gestione non poteva mancare nel nostro menù. Web4Hit in un progetto di Web Marketing può anche occuparsi della gestione della Newsletter della tua azienda.

Che vantaggi otterrai affidando
le campagne di email marketing alla nostra agenzia?

Fidelizzerai
i tuoi clienti

Aumenterai la vendite convertendo i tuoi contatti in clienti che acquistano

Aumenterai le vendite di chi è già tuo cliente

Informerai la tua audience di novità ed aggiornamenti

Cos’è una newsletter

La newsletter consiste in un messaggio di posta elettronica informativo che viene inviato periodicamente via e-mail ai contatti che hanno espresso il desiderio di ricevere gli aggiornamenti dalla tua azienda. Il contatto aderente viene inserito in una lista, che il gestore della newsletter può utilizzare quando lo desidera, tuttavia l’utente ha la possibilità di uscire da questo circuito richiedendo la sua rimozione da questa lista. È necessario proprio per questo motivo adottare tutte le strategie per fare in modo che questo non accada, anche la newsletter quindi deve essere affidata a professionisti del settore

Il segreto di una campagna di email marketing?

Segmentare… costruire più mailing list che racchiudano target sempre più specifici… Non sei curioso di avere altre informazioni?

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Cosa faremo per la tua azienda?

Web4Hit si occuperà per te e la tua azienda di elaborare un sistema di newsletter funzionale e pratico, mediante un servizio efficace di mailing List per raggiungere in pochi istanti l’intera lista dei tuoi contatti. Verrà elaborato un modello adeguato di e-mail in base al tuo settore di competenza e per fare in modo da portare l’utente sul tuo sito web. Il messaggio sarà curato e pensato in ogni sua componente: dal formato, al design generale, alle immagine, ai link che riportino sul tuo sito web e all’impaginazione del testo, che è sempre opportuno segua la linea del sito web.

L’e-mail della newsletter non è infatti una semplice e-mail, ma è ormai un vero e proprio contenuto di risorse che viene inviato all’utente per portarlo a un’azione. La newsletter è quindi uno strumento atto a raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda. La fantasia, il gusto estetico e la discrezione devono certo esservi, ma l’intuizione non basta ed è fondamentale che alle spalle di una newsletter vi siano delle valutazioni ben precise e dei test. L’e-mail più di molti altri canali è un modo di comunicazione intimo ma che contemporaneamente può andare a coinvolgere una moltitudine di utenti. La newsletter è sostanzialmente una modalità per fidelizzare la clientela e ha lo scopo di avanzare nuove proposte che potrebbero interessargli, quello di mantenere un contatto attivo e di portare i clienti sul sito aziendale per aumentare il traffico.

Come scrivere una newsletter

  • Brevità del contenuto: non si vuole impiegare troppo tempo per la lettura della newsletter e il messaggio deve essere ben visibile anche da smartphone
  • Contenuti reali: le bugie convinceranno il cliente a disiscriversi
  • Semplicità: il linguaggio deve essere semplice e alla portata di tutti
  • Usare emoji e immagini per riassumere in modo immediato concetti e per rendere bello il messaggio
  • Anti-spam: attenzione all’utilizzo di caratteri e parole che sono facilmente intercettati dalla rete dello Spam

Il messaggio di news della tua azienda, formulato con il suggerimento di esperti sarà accattivante e perfetto per incuriosire gli utenti, per portarli sul tuo sito e per convincerli, magari, a rigirare a loro volta il messaggio ad un amico. La strategia sarà attentamente studiata in modo che le tue e-mail non finiscano nella cartella di esclusione dei messaggi, ovvero nello Spam della posta elettronica: il numero delle e-mail deve essere infatti adeguato e avere le caratteristiche giuste per evitare la rete di cattura dello Spam e per rientrare perfettamente nella legislazione normativa legata alle Newsletter.

Piattaforme sicure e monitorabili

Web4Hit fa uso piattaforme moderne che hanno come obiettivo quello di offrire un servizio professionale per campagne mirate, efficaci e misurabili a ogni passaggio e che quindi sono in grado di monitorare l’andamento della tua Newsletter. Si potrà quindi poi effettuare uno studio sull’open rate, ovvero il numero delle e-mail aperte, sul click through rate, i click sui link inviati nella newsletter e sulla conversion rate, il numero di persone che dopo aver cliccato il link hanno acquistato qualcosa, lasciato altri dati o interagito con il vostro portale. Sei curioso di avere altre informazioni? I programmi che Web4Hit utilizza permettono di registrare tutto.

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Ti ascolteremo, e ci confronteremo,
con l’obbiettivo di gettare delle linee guida da seguire in base al tuo settore di interesse, e proporti la soluzione più consona al tuo business.

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